L’UNDER 14 SI SPEGNE NELL’ULTIMO PARZIALE, DOPO AVER CONDOTTO PER BUONA PARTE DEL MATCH, TORNANDO A CASA CON MOLTI SPUNTI POSITIVI.
Bicchiere mezzo pieno per Prizzon e compagni nel derby contro il Torre Basket, che si impone con merito alla lunga, in un partita bella, piacevole e ben giocata da entrambe le squadre. L’avvio è marchiato dal dominio fisico e tecnico di Moschetta, autore dei primi 14 punti avversari, autentico rebus difensivo per i nostri. Registrata in parte la fase difensiva, i bianco-verdi trovano buoi guizzi anche nella metà campo d’attacco, con tanti protagonisti diversi (8 giocatori a bersaglio nel primo tempo), e la tripla allo scadere di Valese, manda le squadre in spogliatoio con il punteggio fisso sul 42-44. Al rientro in campo, la partita continua a filare via in equilibrio, con i ragazzi del presidente Tosoni sempre in vantaggio, sino alla metà del terzo parziale, quando i bianco-blu di Spangaro trovano un break decisivo per portarsi avanti nel punteggio. Gli ingranaggi della Stefano Bot Geometra si bloccano, ed anche il -6 di inizio ultimo parziale, sembra una montagna più alta di quella che in realtà rappresenta. Tiri affrettati, e una presenza difensiva rivedibile sono cattivi consiglieri per i giovani 3S, che smarriscono la via minuto dopo minuto, con gli avversari che non si fanno pregare, e allungano sino all’87 a 72 finale. Il -15 finale potrebbe risultare pesante e bugiardo per quanto fatto nell’arco dei 40’, ma sicuramente deve far riflettere e gridare vendetta il 10/35 ai tiri liberi. Per questo oggi torniamo in palestra per imparare a fare palla-canestro.
Prossimo appuntamento giovedì 12/12, ore 17:45, in casa contro Azzano Basket.
TORRE BASKET VS STEFANO BOT GEOMETRA 87-72 (18-20; 24-24; 28-20; 18-8)
STEFANO BOT GEOMETRA
Prizzon, De Nardo 7, Monteanu 6, Zago, Puppi 7, Maratana, Valese 15, De Cesco, Evans 11, Surbone 12, Napolitano 1, Baruzzo 12.
All.re: Celotto
Ass.te: Rado
