La giovanissima formazione ospite regge per 10’, poi Marella e soci dilagano

Buona la prima per i biancoverdi di coach Celotto e del vice Zamparini, che conquistano il referto rosa ai danni del College FVG, il cui roster è composto da alcuni dei migliori under della regione, tutti nati fra il 2001 e il 2006.

La 3S, come da qualche anno, mette in campo alcuni senior provenienti dal suo settore giovanile, abbinati a nuovi giovani innesti grazie alla fruttuosa collaborazione con la FIPP Pordenone. 

Entrambe le squadre hanno iniziato la gara con una buona intensità, ma ben presto i gialloblu di coach Guidi hanno dovuto cedere il passo agli avversari. Il parziale di 22-3 piazzato nel secondo periodo da Corazza e co

mpagni, è stato fatale agli ospiti; che non hanno saputo rispondere alla pressione difensiva cordenonese e alla fisicità di Oyeh, Casara e Marella (32 rimbalzi totali per il trio di lunghi). I ragazzi del Presidente Tosoni hanno controllato il resto della gara, nonostante le coraggiose iniziative del College con gli uno contro uno di Dose e capitan Tonut. Punteggio alla sirena finale: 93-42, con 11 giocatori di casa a segno su 12 entrati in campo, tra cui 4 esordienti assoluti nella categoria.


Tra una settimana, il 17/4, l’Intermek sarà impegnata in trasferta sul campo di San Daniele.


TABELLINO

INTERMEK: Accordino 17 (7/10 da 2, 6 recuperi), Vianello 5, Costantini 4, Castellarin 6, Mezzarobba 11, Bot G. 3, Casara 14 (10 rimbalzi, 5 assist), Corazza 11, Marella (K) 2 (9 rimbalzi), Michelin 5, Oyeh 15 (13 rimbalzi), Bot T. 

Coach: Celotto, Vice: Zamparini, Preparatore: Lecce.

COLLEGE FVG: Banjac 2, Bertolissi, Crnobrnja, Dose 15, Gulli, Paiano 7, Pieri 4, Stoch 4, Tambwe, Vesnaver 2, Zomero 2, Tonut (K) 6.

Coach: Guidi,  Assistenti: Stoch e Franceschin.


Arbitri: Angeli e Allegretto


Articolo

“Cappe”


Foto

Ubaldo Pianezzola