INTERMEK A TUTTO GAS! BATTUTO ANCHE PORTOGRUARO!

Trascinati da Corazza, i biancoverdi fanno 3/3 in campionato

Sull’insidioso e scivoloso parquet di Portogruaro, la banda di coach Celotto ha preso in mano le redini dell’incontro sin dalla palla a due: Corazza e Michelin sono un vero rebus per la squadra di coach Chiesurin, che è costretta ad inseguire sul -12. L’Intermek riesce ad allargare ulteriormente il divario nella seconda frazione, mantenendo aggressività in difesa e coinvolgendo tutti in attacco. Il resto dell’incontro è un monologo 3S, c’è anche spazio per dare minuti ai più giovani, tra cui Dal Maso che esordisce segnando un tiro libero. Punteggio alla sirena finale: 53-74 per Casara e soci.

 

TABELLINO

INTERMEK: Vianello 8, Costantini 1, Castellarin 9, Mezzarobba 7, Bot 3, Casara 10, Corazza 19, Marella 2, Camaj 2, Michelin 9, Oyeh 3, Dal Maso 1.

PRIMA SCONFITTA PER L’INTERMEK. CUS TRIESTE VINCE CON MERITO

Serata da dimenticare per Marella e soci, mai in partita contro una frizzantissima Trieste.

Partenza in equilibrio nel big match della quinta giornata di campionato: il CUS Trieste aveva infatti subito una sola sconfitta, per mano dell’UBC Udine (prossima avversaria della 3S). Dopo un timeout chiamato da coach Pozzecco, i triestini cambiano decisamente marcia e la 3S fatica a tenere il passo. A nulla vale il valzer di cambi dettato da coach Celotto, Lazzari e compagni dilagano grazie ad un gioco run ‘n gun che non lascia respirare i biancoverdi. Eloquente è il parziale alla prima pausa: 31-13 per i ragazzi in maglia bianca.

Nel secondo quarto la 3S alza bandiera bianca e subisce passivamente le iniziative di Vidrini, mentre in attacco appare senza idee e fatica a trovare il fondo della retina. Si va alla pausa lunga sul -28. Il secondo tempo è il classico garbage time, ma Corazza e compagni riescono a contenere i danni e orgogliosamente portano a casa l’ultimo quarto di gioco, grazie anche ad un ottimo Giacomo Bot. Dopo 40’ il tabellone dice CUS 92 – 66 Intermek.

Prossimi impegni per la 3S, sabato alle 20.30 contro UBC e domenica, sempre alle 20.30 contro Cividale, entrambi sul parquet del Flora di Torre, in occasione della “bolla” di fine girone di andata.

TABELLINO

INTERMEK: Bot Tommaso 2, Vianello, Costantini 8, Castellarin 4, Mezzarobba 6, Bot Giacomo 9, Casara 7, Corazza 16, Marella 2, Camaj, Michelin 12, Dal Maso.


Cappe