I bianco-verdi dopo la conferma della partecipazione al campionato regionale di C Silver della prossima stagione, rinnovano con gran parte del gruppo storico.

A un mese dal termine della short season del campionato di C Silver, la compagine del presidente Tosoni si è ufficialmente iscritta anche alla stagione 2021/22, che pandemia permettendo, inizierà nel weekend del 2-3 ottobre. In attesa di formule, protocolli e composizione del campionato, la società è al lavoro per allestire il roster del prossimo anno.

Nel reparto interni, si registra la partenza di Edward Oyeh, che per motivi di studio saluta la truppa e torna a Bologna, dove giocherà in serie B con i felsinei del Bologna Basket 2016, allenati da un illustre figura del basket nazionale e internzionale, Gregor Fucka.

Ringraziamo per l’impegno e auguriamo il meglio anche a Costantini e Castellarin, che si erano aggregati al gruppo alla ripresa della attività in gennaio e che non faranno parte della squadra.

Le conferme riguardano lo zoccolo duro del roster delle ultime stagioni, con il reparto interni che vedrà ancora in bianco-verde Cantoni e Camaj, mentre a presidiare il perimetro ci saranno Corazza, Mezzarobba e Casara, con il gradito ritorno di Pivetta. Gli Under della formazione U19 Eccellenza completeranno il roster, in un’ottica di continuità del lavoro svolto nell’ultima stagione. Un discorso a parte lo merita ovviamente il baluardo storico Luca Marella, che resterà aggregato alla squadra con una disponibilità part-time.

Per quanto riguarda la sezione arrivi sono due le pedine individuate per puntellare il roster, con novità in arrivo nei prossimi giorni.

 

Foto: di Ubaldo Pianezzola