Ritorna dopo un anno di pausa il grande classico di inizio stagione, riservato alle squadre di C Silver della provincia

Rinviata l’edizione 2020 a causa delle restrizioni Covid, siamo felici di poter ospitare nuovamente un evento che per noi ha un valore sentimentale ed emotivo altissimo. L’undicesima edizione del Memorial Tosoni, da oltre un decennio rappresenta un punto di partenza verso la stagione agonistica per le formazioni del territorio provinciale, oltre ad esser l’occasione per rievocare pubblicamente la memoria di Luca.

Il format prevede un classico quadrangolare, con semifinali e finali. Ad aprire i battenti saranno i padroni di casa dell’Intermek Cordenons in campo giovedì 16/09 alle 19.15 contro l’Humus Sacile dell’ex coach di lungo corso bianco-verde Domenico Fantin. A seguire, ore 21.15, la corazzata Sistema Basket Pordenone e Vis Spilimbergo si giocheranno il secondo accesso per la finalissima.

Sabato 18/09, ore 17.30 finale 3°/4° posto, mentre alle 19.30 finale 1°/2° posto. 

Nel pieno rispetto delle norme vigenti, gli accessi al palazzetto saranno contingentati, e limitati a 92 persone, esclusivamente con green pass, che andrà esposto all’ingresso.

Per garantire la massima visibilità del torneo, tutte e quattro le gare, saranno trasmesse sul canale Facebook della società, con il commento tecnico di coach Simone Cappellaro.