Al PalaMicheletto i ragazzi di coach Celotto conquistano la prima vittoria stagionale, imponendosi per 59 -67.

Alla terza giornata finalmente arrivano i primi due punti in classifica per i biancoverdi, che hanno avuto la meglio nel derby contro l’Humus dell’ex coach Fantin.

Palla a due e subito i locali si portano in vantaggio segnando quattro volte in contropiede, la reazione della 3S arriva dopo la strigliata dello staff tecnico durante il timeout grazie al solito Corazza.

Sacile resta in scia e chiude il primo quarto sotto di due punti sul 16-18. Nei secondi 10’ l’equilibrio continua a regnare, finché l’Intermek non riesce ad allungare sul +8 con il contributo decisivo di un ottimo Pivetta ed il buon impatto di Ndompetelo. Polveri bagnate per entrambe le squadre nel terzo quarto, con il solo Gri a reggere il peso dell’attacco Humus. Il top scorer dei locali aiuta Sacile a ricucire il gap fino al 44-49 della penultima sirena. L’Intermek sente che è il momento buono per mettere l’ipoteca sulla gara, a 7’ dalla fine Nata e soci ingranano le marce alte e volano sul +11. C’è ancora spazio per un ultimo brivido: Gelormini al ferro e De Marchi da tre riaprono la sfida, ma il cronometro non sorride a Pignaton e compagni e la 3S può gestire i 60 secondi rimanenti, chiudendo sul 59-67 che le consegna la prima vittoria in stagione. All’orizzonte per la truppa del Presidente Tosoni la sfida sul campo della VIS Spilimbergo tra due settimane, visto che l’Intermek ora osserverà il turno di riposo.

TABELLINO INTERMEK

Accordino 6, Ndompetelo 3, Crestan 9, Mezzarobba 8, Casara 5, Corazza 12 (6 rimbalzi e 6 assist), Marella, Camaj, Pivetta 16, Nata 4, Bot, Cantoni 4. 

 

Cappe

Torna in alto