Casara e soci raccolgono il referto rosa sul campo dei triestini senza brillare e restano ancorati al terzo posto

Biancoverdi che accolgono il rientro di Cantoni, ma devono rinunciare a Giacomo Bot, Peresson (impegnato nel vincente match di cartello contro Azzurra Trieste con l’unger 17) e Accordino (ancora da definire i tempi di recupero del playmaker).

La partenza è estremamente incoraggiante, 10 a 0 dopo meno di 3’, con circolazione di palla e difesa particolarmente attenta che costringono Trani al time-out per riordinare le idee in casa giuliana. Il tutto si traduce in un parziale di 8 a 2 per i locali, che accorciano così sul -4 per chiudere il primo quarto di gioco, caratterizzato da scelte tutto sommato buone ma con percentuali al tiro rivedibili per i ragazzi del presidente Tosoni. 

La ripresa di gioco dopo il primo mini intervallo fila via in sostanziale equilibrio, con gli attacchi che trovano la via del canestro con più continuità (17 pari nei secondi 10’), ma ad ogni break le due squadre si rispondono prontamente, tenendo la sfida in equilibrio (29-25 Intermek alla pausa lunga).

La tripla di Casara che apre il terzo parziale sembra poter propiziare l’allungo cordenonese, ma una palese mancanza di cinismo non permette ai bianco-verdi di dare la spallata decisiva al match, con le palle perse che pesano tanto quanto le imprecisioni al tiro, sia da oltre l’arco che nel pitturato. Il 45 a 38 di fine parziale sembra comunque poter instradare verso un ultimo quarto in controllo. Niente di più sbagliato. La Servolana inizia gli ultimi 10 giri di lancette con il coltello tra i denti e con 3 canestri in serie impatta sul tabellone dopo 32’ di inseguimento. Pivetta si carica la squadra sulle spalle e con 5 punti in fila ristabilisce le distanze di sicurezza per gestire senza particolari patemi d’animo gli ultimi minuti di gara.

Intermek di nuovo tra le mura amiche nel weekend, con la Dinamo in arrivo in via Avellaneda. Palla a due sabato 19/03 ore 18.00

 

Servolana Trieste – Intermek Cordenons 49-60 (8-12; 17-17; 13-16; 11-15)

 

Intermek Cordenons

Modolo, Ndompetelo, Crestan 9, Mezzarobba, Casara 9, Corazza 16, Camaj, Pivetta 15, Nata 8, Bot Tommaso, Cantoni 2

 

Servolana Trieste

Leonardi 4, Bratos 3, Grimaldi 6, Babich 5, Milic 7, Godina 4, Gori 5, Dedenaro 6, Palombita 8, Giustolisi 1.