Archiviata l’annata 2021/22 con la sconfitta in semifinale playoff, i biancoverdi hanno iniziato la preparazione per il nuovo campionato di serie C Silver.
Tra vecchie conoscenze, alcuni volti nuovi e tanta gioventù, l’Intermek ha ripreso gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico, riconfermato in blocco visti gli ottimi risultati dello scorso anno. Coach Celotto e il suo assistente Paludetto, in cooperazione con il preparatore atletico Lecce, si sono già rimessi al lavoro per organizzare la prestagione, condita come al solito dai classici tornei e amichevoli di avvicinamento al campionato. Sarà l’occasione di testare il nuovo gruppo biancoverde, che oltre ai rinnovi di Corazza, Pivetta, Casara, Crestan, Modolo, Accordino, Peresson i fratelli Bot e dell’eterno Marella, vede l’inserimento dei nuovi innesti Scodeller, Girardo e Ciman, ad opera del DS Cipolla.

L’Intermek parteciperà al torneo di San Daniele il 15/9, sfidando in semifinale Codroipo (ore 21) ed incrociando la vincente o la perdente della sfida tra San Daniele e CUS TS il 17/9 (finale 3°-4° posto alle 19, finalissima ore 21).

A fine settembre si rinnova il consueto appuntamento con il Memorial Tosoni, che vedrà i biancoverdi affrontare la neopromossa Torre, mentre nell’altra semifinale si sfideranno Vis Spilimbergo e Sistema Basket Pordenone. Sarà l’occasione e la cornice ideale per festeggiare i 40 anni della società.

Di seguito il programma del quadrangolare:

Giovedì 22 Settembre
Ore 19.15 Intermek – Torre Basket
Ore 21 Sistema Basket Pordenone – Vis Spilimbergo

Sabato 24 Settembre
Ore 17.30 Finale 3°- 4° posto
Ore 19.30 Finale 1°- 2° posto

A seguire, premiazioni e festeggiamenti per il quarantennale della 3S Basket Cordenons

Tutte le partite del Memorial e di campionato andranno in onda in diretta sulla pagina Facebook  della 3S Basket, con telecronaca affidata come al solito a Simone Cappellaro.

intermek nuova stagione