U19 Economy Rent VS San Daniele e Monfalcone

L’ECONOMY RENT INFILA IL SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO, PIAZZANDOSI PROVVISORIAMENTE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA


Dopo la sconfitta contro Jadran, i ragazzi di coach Paludetto rialzano la testa e battono a domicilio la capolista San Daniele e Falconstar Monfalcone in trasferta, chiudendo il girone d’andata con 8 vittorie e 2 sconfitte.


Il calendario della decima giornata metteva di fronte all’Economy Rent la capolista San Daniele. La squadra allenata da coach De Colle parte forte con due triple in avvio gara, ma i biancoverdi riescono subito a rispondere a tono. I ragazzi di coach Paludetto non concedono niente in difesa, mentre nella metà campo offensiva piovono bombe da dietro l’arco, ben sette triple nei primi due quarti. San Daniele va in tilt e alla pausa lunga il parziale recita 45-18 per i locali. Negli ultimi 20’ le percentuali calano per Cordenons, anche perché l’attacco biancoverde s’inceppa contro la zona degli ospiti, che acquisiscono fiducia e provano a rintuzzare lo svantaggio. Nonostante un parzialone di 15-33, il divario costruito nei primi due periodi è troppo grande e San Daniele deve inchinarsi: 60-51 il punteggio alla sirena finale.



L’ultima gara del girone d’andata per l’Economy Rent era l’insidiosa trasferta a Monfalcone. La Falconstar allenata da coach Montena inizia la gara con grande intensità, vincendo tutti i duelli a rimbalzo d’attacco e giocando con grande energia. Cordenons riesce a rimanere in scia, pur segnando con il contagocce. Va un po’ meglio nel secondo e terzo quarto per i biancoverdi, che difendono meglio e riescono a segnare punti in contropiede per produrre un mini break: +11 per gli ospiti. Nell’ultima frazione, la 3S si rilassa e cala la concentrazione. Monfalcone reagisce e spaventa i biancoverdi, che riescono però a mantenere il vantaggio fino alla fine: 41-51 con un pizzico di rammarico per una prova non all’altezza, specialmente dopo il successo contro San Daniele.


Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Paludetto e del suo vice Saudin sarà lunedì 23/01 in casa contro Portogruaro.


Simone Cappellaro

Torna in alto