PLAYOFFS - Intermek 3S Cordenons VS Vis Spilimbergo

CORDENONS BATTE SPILIMBERGO IN GARA UNO DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

L’Intermek fa valere il fattore campo in una partita equilibratissima che vede prevalere i biancoverdi 70-69.

 

Il derby provinciale dei quarti di finale dei playoff di serie C Silver non ha deluso le aspettative: Intermek Cordenons e Vis Spilimbergo si sono date battaglia per quaranta minuti di grandissima intensità, che ha visto la squadra di coach Celotto prevalere per 70-69. Spilimbergo inizia meglio, portandosi sul 2-10 nel primo quarto grazie ad un Gallizia da sette punti. L’Intermek recupera con i canestri di Ciman e riesce a chiudere sotto di tre lunghezze il primo periodo: 17-20 per gli ospiti. Il secondo quarto viene aperto con la bomba di Scodeller che pareggia i conti; Spilimbergo risponde dalla lunetta con capitan Bagnarol ma altre due triple di Girardo e Ciman infiammano il pubblico di casa. Due super stoppate di Casara fissano il punteggio sul 32 pari all’intervallo. La 3S continua a punire la Vis da dietro l’arco anche nel terzo quarto, con Ciman, Pivetta e due volte Casara a bruciare la retina da tre punti. La squadra di coach Starnoni però rintuzza tutti i tentativi di allungo, sfruttando al meglio la fisicità della coppia Gaspardo-Bianchini e chiudendo il periodo sotto di due: 51-49. Nell’ultimo periodo l’Intermek prova ad andare in fuga: Corazza e compagni sono bravi ad intasare l’area e trovano precisione dalla lunetta. Spilimbergo va sotto di 10, ma una tripla a freddo di Gaspardo carica i mosaicisti, che sfruttano alcune disattenzioni dei biancoverdi e impattano la partita sul 62-52. In uscita dal timeout, Crestan insacca un altro siluro da tre punti e Girardo segna nel traffico. Gaspardo segna dall’angolo i punti del 69-67, Girardo e Corazza fanno 1/4 dalla lunetta lasciando la chance del pareggio ai biancoblu. Con quattro secondi sul cronometro, Passudetti tenta il tiro per i supplementari ma va corto e Bianchini segna il tap-in sulla sirena per il 70-69 finale. Intermek che andrà dunque a giocare gara due mercoledì sera a Spilimbergo con la possibilità di chiudere la serie.

 

INTERMEK CORDENONS – VIS SPILIMBERGO 70:69 (17-20, 15-12, 19-17, 19-20)

 

Intermek Cordenons: Ciman 14, Crestan 5, Girardo 9, Scodeller 9, Bot 5, Casara 8, Corazza 9, Marella NE, Banjac, Cozzarin NE, Pivetta 11, Giacomelli NE. All.re Celotto, Vice Paludetto.

 

Vis Spilimbergo: Sovran P. NE, Bertuzzi 6, Zomero 9, Passudetti 4, Bastianutto, Ballaben NE, Bagnarol 8, Gallizia 15, Gaspardo 11, Trevisan 4, Sovran, Bianchini 12. All.re Starnoni, Vice Gri.

Torna in alto