PLAYOFFS - Vis Spilimbergo VS Intermek 3S Cordenons

L’INTERMEK VINCE ANCHE GARA 2 E VOLA IN SEMIFINALE!
Pivetta e compagni sbancano la Favorita con il punteggio di 60-67 ed eliminano la Vis Spilimbergo.

La serie-derby dei quarti di finale rispetta il pronostico della vigilia: dopo due gare tiratissime è l’Intermek a staccare il biglietto per le semifinali, dove l’aspetta la Dinamo Gorizia. In un PalaFavorita tutto esaurito, i biancoverdi escono furiosamente dai blocchi di partenza e producono un pesante parziale di 2-17 che indirizza la gara a favore dei ragazzi di coach Celotto. I locali non si arrendono: guidati da Passudetti e Bagnarol, i mosaicisti riescono a restare in partita, complice anche un calo delle percentuali in attacco per Cordenons. Il pubblico di Spilimbergo spinge la Vis, mentre la tensione in campo si alza ed arrivano i falli tecnici per proteste a coach Starnoni e a Passudetti. Casara è grande protagonista nel secondo quarto, ma a Cordenons trema la mano dalla lunetta, la Vis ne approfitta con Gallizia e Bagnarol che segna sulla sirena di fine secondo quarto i punti del 34-42 di metà gara. L’Intermek fa fatica contro la zona dei biancoblu, ma un grande Pivetta il solito Ciman danno ossigeno all’attacco ospite. Per Spilimbergo sale in cattedra il giovane Zomero, che segna 10 punti nel terzo quarto che fanno girare l’inerzia a favore dei padroni di casa. Trevisan chiude il terzo quarto con il canestro del 56 pari. Nell’ultimo quarto la difesa di Cordenons chiude i rubinetti all’attacco Vis, che nonostante i soli quattro punti prodotti riesce a rimanere in scia all’Intermek. Si entra nell’ultimo minuto con Cordenons sul 60-63, quando Pivetta trova la penetrazione del +5 che chiude la gara. Finisce 60-67 con gli ultimi due liberi di Scodeller, Cordenons elimina Spilimbergo 2-0.

Vis Spilimbergo – Intermek Cordenons 60:67 (13-24, 21-18, 22-14, 4-11)

Vis Spilimbergo: Sovran G. NE, Bertuzzi, Zomero 10, Passudetti 3, Bastianutto 2, Ballaben 4, Bagnarol 17, Gallizia 11, Gaspardo 4, Trevisan 6, Sovran P. NE, Bianchini 3. Coach Starnoni, Vice Gri

Intermek Cordenons: Ciman 11, Crestan 6, Girardo 4, Peresson 1, Scodeller 11, Bot, Casara 10, Corazza 7, Marella NE, Banjac 1, Cozzarin NE, Pivetta 15. Coach Celotto, Vice Paludetto.

Simone Cappellaro

Torna in alto